TRATTORE K-T7

1  2  3  4  5  6  7


Qualche anno fa cominciai la costruzione del Kirovets K-700A, un trattore russo molto particolare.
Purtroppo però, per motivi familiari e di lavoro, ho dovuto sospenderne la costruzione.
Realizzare una riproduzione accurata in ogni particolare, fedele alla realtà, richiede molto tempo e infinita pazienza.

Diventando più adulto e avendo molte più responsabilità, tante cose sono cambiate... il tempo libero da dedicare alle riproduzioni in scala di veicoli reali, è troppo poco rispetto a quando ho fatto la Uaz 469B e il BRDM-2.

Per poter continuare questa mia passione, ho dovuto cambiare modo di realizzare i miei modelli.
Invece che copiare esattamente un veicolo reale, lo progetto di mia inventiva, prendendo spunto dai particolari che mi hanno colpito di più in ogni veicolo scala 1:1 (in base al modello che voglio realizzare). Questo mi permette di semplificare la costruzione, in base alla strumentazione che posseggo e di esprimere la mia creatività personale in ogni progetto.

Da questo nuovo modo di concepire i miei modelli, è nato il trattore K-T7.
Grazie agli studi che avevo fatto sul Kirovets, sono riuscito a realizzare tutta la parte dell'attacco a 3 punti e la barra di traino.
Mi sono divertito molto a progettare questo trattore... partendo da zero e unendo diversi dettagli presi da veicoli reali, fondendo il tutto insieme per realizzare un modello unico e particolare.

Per alcuni pezzi del trattore ho scelto di affidarmi al taglio laser, perché alcune forme sarebbero state difficili da ricreare con la strumentazione che posseggo.

Da quando ho iniziato a realizzare i miei modelli, ho sempre desiderato poter fare in casa gomme e cerchioni personalizzati.
In questo progetto, dopo tante prove, sono riuscito a concretizzare questo mio desiderio.

La struttura del trattore è costruita interamente in acciaio.
 Grazie alla progettazione accurata nei minimi particolari, alla scelta dei materiali e all'esperienza accumulata in questi anni, ho realizzato un modello molto solido e robusto (senza però rinunciare all'estetica e al realismo).

 Sono molto soddisfatto di questo modello... è stata una sfida molto importante per me.
Essendo un trattore vecchio stile (senza cabina), disporre tutti i componenti in così poco spazio, senza rovinare l'estetica, non è stato per niente facile. In più il trattore è una macchina molto complessa da realizzare (in particolare per l'attacco a 3 punti).

 

Avendo la passione per la musica e per la chitarra elettrica, con l'aiuto di mia moglie, ho voluto creare io la canzone per il video di questo modello.

Dopo qualche mese che l'ho costruito, mi è venuta l'idea di trasformare questa mia passione di creare modelli, in un vero e proprio lavoro.

Spero che questa mia idea si realizzi, perchè mi piacerebbe davvero molto poter sfruttare tutta la mia esperienza accumulata in questi anni e le mie abilità, per rendere reali i sogni di altri appassionati come me.
 


 

 

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario