KOSTRUCTOR


Che dire... sono un grande appassionato di modellismo dinamico.
Mi sono interessato a questo hobby fin da quando ero bambino, con la passione delle auto elettriche.

Le prime auto elettriche che ho avuto, sono state 2 Turbo Panther della Nikko (rossa e nera 2° serie), che mio padre comprò per giocarci insieme.  Un'auto fantastica dal design meraviglioso, molto veloce e scattante con cambio a due velocità (selettore manuale sul retro della trasmissione), plastiche di ottima qualità, scheda elettronica cerata (per proteggerla da polvere e schizzi d'acqua), sistema a due velocità (marcia lenta e retro 6V e avanti turbo a 12V) e molto altro ancora.

 Non si merita sicuramente del "giocattolo", io la definirei un' auto elettrica semi professionale con cui un bambino può avvicinarsi alla grande al mondo degli auto modelli radiocomandati! A me ancora oggi, fa impazzire!
 

 

Molti anni dopo arrivò il primo kit di montaggio... la Mini Cooper Monte Carlo della Tamiya.
Da quel momento mi innamorai dei modelli Tamiya ('80 e '90), che per me rimangono qualcosa di unico e inimitabile.

Poi mi venne l'idea di costruire dei modelli fatti in casa, con materiale di recupero o reperibile nei fai da te.
Il primo modello che realizzai fu l'Evolution One, un blindato 4x4 con struttura in legno.

 

 

Mi accorsi però che non mi appagava vedere un modello rozzo e poco rifinito.
Da quel momento cominciai a lavorare la lamiera ottenendo buoni risultati.

L'idea di lavorare il metallo mi venne guardando American Chopper (un programma di motociclette custom).
Vedendo come lavoravano il ferro per realizzare i pezzi di quelle fantastiche moto, mi venne la voglia di provare e la prima realizzazione fu proprio un serbatoio stile "chopper".

 

 

Questa tecnica mi ha permesso di progettare e costruire modelli che altrimenti non avrei mai avuto.

Modello dopo modello, errori dopo errori, riuscii a perfezionare la manualità e la tecnica ottenendo finalmente i risultati che avevo in mente.

I migliori modelli che ho costruito in questi anni sono: la Funivia della Mensola , la Uaz 469B, il BRDM-2 e il trattore K-T7.
 
Tutta la mia esperienza con i modelli precedenti mi ha portato a realizzare qualcosa di unico, scoprendo che non si finisce mai di imparare... si migliora passo passo e come tutte le cose, più si praticano più si impara.

Alcune delle mie passioni sono: aerei ed elicotteri radiocomandati, la chitarra elettrica, musica anni '60 '70 '80, il montaggio video, la fotografia, i videogiochi per computer, informatica in generale, le auto classiche, riparare oggetti e molto altro ancora.

Diciamo che così può bastare.
Preferisco che parlino i modelli... valgono più di mille parole ;-)

Kos